Focus sulle azioni Kering

Lusso
Questo articolo è sponsorizzato dai nostri partner

Come investire sulle azioni di Kering? Per chi non volesse acquistare direttamente il titolo – fra i leader nel comparto moda di lusso in Europa – troviamo un certificato di investimento di Banco BPM che paga 18 premi fissi (ossia garantiti), ed altre 18 cedole condizionate ad una barriera del 60%. Stiamo parlando del certificato ISIN IT0005678120, con premi dello 0,70% mensile lordo, per un rendimento cedolare dell’8,40% annuo. Al momento il certificato si acquista a sconto, portando il rendimento intorno al 9% annuo.

Il prodotto è una recente emissione, di novembre 2025 ed è targato Banca Akros, parte del Gruppo Banco BPM. Ha scadenza nel novembre 2028, con possibilità di richiamo soltanto dopo i primi 18 mesi di vita (quelli in cui le cedole del certificato sono garantite). Successivamente le cedole sono condizionate ed è presente l’effetto memoria.

La barriera è collocata in area 188 euro per azione a fronte di un valore spot di circa 305 euro, inferiore allo strike di pochi punti percentuali. La distanza da barriera è quindi di circa 37-38 punti percentuali.

Il certificato di Banco BPM sulle azioni Kering

ISINAZIONESCADENZACARATTERISTICHESTRIKE INIZIALEBARRIERA LIVELLO BARRIERA
IT0005678120Kering17/11/2028Cedola mensile 0,70% fissa dal 1° al 18° mese313,4560%188,07

Kering: un colosso nel lusso europeo e mondiale

Kering è uno dei principali gruppi del lusso al mondo, con marchi iconici come Gucci, Saint Laurent e Balenciaga. Le sue azioni (ticker: KER) sono quotate sulla Borsa di Parigi. Dai massimi del 2021 il titolo ha perso oltre il 50% del suo valore, arrivando nei mesi scorsi sotto i 200 euro per azione. Da questi valori, però, è partito un importante percorso di recupero, con le azioni Kering nuovamente tornate oltre i 300 euro per azione. Il peggio per il settore lusso sembra alle spalle, con l’intero comparto che ha ripreso vigore, anche se la volatilità sembra destinata a rimanere protagonista.

Azioni Kering

Chiudiamo con il grafico delle azioni Kering. Si vede la ripresa del titolo, arrivato anche a 350 euro per azione e la successiva fase laterale di questa ultima settimane. Operativamente la barriera è collocata a 188,07 ed è osservata soltanto a scadenza. Come detto, il prodotto  si caratterizza per 18 cedole fisse, seguite da altrettante cedole condizionate.

Questo documento è a solo scopo promozionale e non costituisce ricerca o consulenza all’investimento. Non costituisce neppure una raccomandazione per l’acquisto di strumenti finanziari né un’offerta o una sollecitazione di un’offerta Tutti i rendimenti indicati sono lordi secondo la misura della tassazione in vigore al momento dell’emissione. Gli strumenti finanziari descritti non sono prodotti semplici e il loro funzionamento può essere di difficile comprensione. I certificates sono anche soggetti al rischio emittente.


Ebook Certificates
Articolo precedenteNuovo Cash Collect sulle Banche con barriera 40% e cedole fino al 12% annuo