Fitch: Upgrade del Rating per Leonteq

certificates di Leonteq
Certificates di Leonteq

News positive per Leonteq: l’agenzia di rating Fitch Ratings Ltd. ha migliorato il rating di default dell’emittente (IDR) a lungo termine a “BBB” con outlook stabile per Leonteq AG, Leonteq Securities AG e Leonteq Securities AG (Guernsey Branch). In precedenza, l’azienda aveva rating “BBB-“. 

Leonteq, una solida gestione del rischio

Fitch ha spiegato con un articolo le ragioni dell’upgrade di rating riservato a Leonteq. La decisione dell’agenzia di rating, di fatto, riflette i significativi progressi aziendali nella crescita del business e nella diversificazione dell’attività, così come nell’ambito delle nuove iniziative di business.

Fitch ha inoltre riconosciuto la buona gestione del rischio di Leonteq. Il sito di Fitch si legge che “Leonteq presta notevole attenzione ad un’efficace gestione del rischio, anche mediante l’effettuazione di stress test giornalieri per i rischi di solvibilità e liquidità. L’azienda ha confermato la sua capacità di generare redditi anche in condizioni di mercato complesse”.

Altri approfondimenti sono disponibili sul sito di Leonteq e su quello di Fitch Rating, che ha presentato una dettagliata analisi sul tema.

Azioni di Leonteq in borsa

Dopo la news relativa al miglioramento del Rating, il titolo azionario Leonteq guadagna in borsa il 2%, con un valore di 38.7 franchi svizzeri. Al momento Leonteq ha una capitalizzazione di mercato di circa 950 milioni di franchi. Il price/earning ratio (rapporto fra quotazione dell’azienda e utile) supera di poco quota 10. Anche il dividend yield di Leonteq è di poco superiore a 10, con un valore che al momento è di 10,3.


Ebook Certificates
Articolo precedenteInvestire sull’EuroStoxx 50 con i Certificati
Articolo successivoCertificati con Cedola Mensile di Unicredit