Certificati di Morgan Stanley

Certificati di Morgan Stanley
Certificati di Morgan Stanley

Fra i nuovi certificati di investimento di Morgan Stanley troviamo l’emissione con ISIN DE000MS8JN65, con cedole annuali che possono superare il 14%.

Morgan Stanley: un certificato su Tesla, AMD e Paypal

Per chi vuole investire su Tesla, AMD e Paypal, con un certo livello di protezione, Morgan Stanley ha emesso un nuovo certificato di investimento, con codice ISIN DE000MS8JN65.

Con questi certificates, l’investitore riceve una cedola semestrale pari al 7,41% a patto che nessuno dei tre titoli abbia perso oltre il 40% dai prezzi di osservazione iniziale. La barriera cedolare, così come quella capitale, è posizionata al 60% dei prezzi di fixing iniziale.

Il possessore del certificato otterrebbe quindi un profitto sia nel caso di un rialzo da parte dei sottostanti, che di un movimento laterale o moderatamente ribassista, a patto che questo non superi il 40%. Parteciperebbe invece alla perdita fatta registrare dal sottostante con la peggior performance nel caso in cui a scadenza uno o più titoli si trovassero sotto le rispettive barriere. Per esemplificare il tutto, se alla scadenza tutti i sottostanti si trovassero al di sopra dei valori di fixing iniziale, il rimborso sarebbe pari a 1074,1 euro per certificato. Lo stesso avverrebbe se il peggior titolo fra Tesla, Paypal e AMD avesse perso il 20 o anche il 30%, proteggendo quindi l’investitore. Invece, nel caso in cui a scadenza il worst of del certificato si trovasse al 55% del suo valore iniziale, il rimborso sarebbe pari a 550 euro.

investire con i certificati

Certificato ISIN DE000MS8JN65

La vita complessiva del certificato di Morgan Stanley è pari a cinque anni. Sono pertanto previste dieci finestre di osservazione cedolare. L’ultima, nell’aprile 2026, corrisponde anche alla data di rimborso del certificato

In ciascuna data di osservazione è anche presente l’opzione per il richiamo automatico del prodotto. Nel caso in cui si attivi l’autocallable, l’investitore riceverebbe il rimborso del valore nominale, pari a 1.000 euro per certificato, cui si sommerebbe la cedola del periodo. Non sarebbero chiaramente corrisposti coupon dei semestri successivi.

Nel dettaglio, le dieci date di osservazione sono riportate di seguito: 15 ottobre 2021, 18 aprile 2022, 17 ottobre 2022, 17 aprile 2023, 16 ottobre 2023, 15 aprile 2024, 15 ottobre 2024, 15 aprile 2025, 15 ottobre 2025, 15 aprile 2026. Da segnalare, inoltre, come il certificato di Morgan Stanley abbia una barriera discreta, osservata soltanto a scadenza.

Investire su Tesla, AMD e Paypal con i certificati di Morgan Stanley

I sottostanti del prodotto offerto da Morgan Stanley sono le azioni di Advanced Micro Devices, Inc., PayPal Holdings, Inc. ed appunto Tesla Inc.

AMD è una delle principali aziende nella progettazione di processori per PC, desktop e server. E’ basata in California ed il suo prezzo negli ultimi cinque anni è cresciuto di circa 20 volte, portando le azioni di AMD in area 80 dollari.

AMD Processori

Paypal, invece, è un’azienda leader nel settore dei pagamenti digitali e nel trasferimento di denaro. La capitalizzazione di mercato supera i 300 miliardi di dollari.

Tesla, come tutti ormai sanno, è il colosso del settore delle auto elettriche. Le azioni di Tesla sono salite notevolmente negli ultimi due anni. Paiono ora essersi assestate sui 650 – 700 dollari per azione. Il tutto mentre anche i bilanci di Tesla hanno iniziato a migliorare. La capitalizzazione di mercato supera i 600 miliardi di dollari.

Effetto quanto

Le azioni di Tesla, Paypal e AMD sono denominate in dollari quotate sulla borsa americana. Nonostante ciò, il certificato è prezzato in euro. Pertanto, non è presente rischio di cambio per l’investitore, grazie alla presenza dell’opzione quanto. Il valore nominale dei certificates di Morgan Stanley è pari a 1.000 euro.

Caratteristiche del Certificato di Morgan Stanley

Codice ISIN: DE000MS8JN65

Emittente del certificato: Morgan Stanley

Sottostanti: Advanced Micro Devices, Inc., PayPal Holdings, Inc. e Tesla Inc.

Cedole: 7,41%, su base semestrale

Barriera cedolare: 60%

Barriera capitale del certificato: 60%

Effetto quanto: sì

Valore nominale del certificato: 1.000 euro


Ebook Certificates
Articolo precedenteBitcoin: Nuovo ETN
Articolo successivoLeonteq – Dove Investire nel 2021?