Certificati di Barclays – ISIN XS2366922727

certificati di investimento settore televisivo

Certificati di Barclays con cedole fino all’11,26% annuo: possibile rendimento in doppia cifra per il certificato ISIN XS2366922727 legato a tre colossi del settore tv ed intrattenimento. Ecco i dettagli della nuova emissione.

Certificati di Barclays – ISIN XS2366922727

Fra le news del 2022 sul panorama dei certificates in Italia si segnala il ritorno di Barclays, con una serie di nuove emissioni. Fra queste segnaliamo un certificato tematico legato al settore dell’intrattenimento e della produzione di contenuti video, con ISIN XS2366922727.

Le azioni sottostanti sono tre colossi del settore: Netflix INC, Spotify Technology SA e The Walt Disney. Le barriere sono posizionate al 65% dei prezzi di osservazione iniziale e le cedole condizionate sono pari al 2,815% su base trimestrale. Il rendimento potenziale del prodotto è quindi pari all’11,26% su base annua.

La vita del certificato è pari a 3 anni, con una data di osservazione finale in calendario per il 7 aprile 2025, mentre il rimborso finale è fissato per il 16 aprile 2025.

Cedole fino all’11,22% annuo

Nel certificato ISIN XS2366922727 sono complessivamente previste dodici finestre di osservazione. A partire dalla seconda (10 ottobre 2022) è presente l’opzione del richiamo anticipato, che si attiverà nel caso in cui tutti i sottostanti si trovassero sopra i rispettivi prezzi di osservazione iniziale. In questo scenario l’investitore otterrebbe il pagamento della cedola del periodo ed il rimborso dell’intero valore nominale, pari a 100 euro per certificato. grazie alla presenza dell’effetto memoria sarebbero pagate anche eventuali cedole precedentemente non staccate dal certificato.

Come funziona l’effetto memoria nel certificato?

certificates cedole

Fra i punti di forza dei certificati di Barclays ISIN XS2366922727 troviamo l’effetto memoria. Come funzionano le cedole a memoria? Se in una o più date di osservazione uno o più sottostanti si trovassero sotto la barriera cedolare, l’investitore non riceverebbe il coupon previsto per quella finestra cedolare.

Attenzione, però: la cedola non sarebbe definitivamente persa. Grazie all’effetto memoria potrebbe essere recuperata in una successiva data di osservazione grazie alla presenza dell’effetto memoria. In questo caso si sommerebbe a quella del successivo periodo.

Opzione quanto

Il certificato ISIN XS2366922727 è denominato in euro, con valore nominale 100 euro. L’investitore non è quindi soggetto al rischio di cambio. L’esito del certificato sarà determinato unicamente dall’andamento dei tre titoli. Nel caso in cui a scadenza si troveranno su valori pari o superiori al 65% dei prezzi di osservazione iniziale l’investitore incasserebbe il rimborso del valore nominale ed il pagamento di tutte le cedole dovute. Viceversa il rimborso sarebbe pari al nominale decurtato della perdita fatta registrare dal peggior sottostante (con un rimborso quindi inferiore a 65 euro per certificato). Sarebbero salve tutte le cedole eventualmente già pagate dal certificato.

Caratteristiche dei certificati di Barclays ISIN XS2366922727

  • Codice ISIN: XS2366922727
  • Emittente: Barclays
  • Mercato di Negoziazione: Euro TLX di Borsa Italiana
  • Sottostanti: azioni di Netflix INC, Spotify Technology SA e Walt Disney
  • Cedole dei certificates: 2,815% su base trimestrale
  • Rendimento annuo massimo: 11,26%
  • Barriera cedolare: 65% dei prezzi di osservazione iniziale
  • Barriera capitale: 65%
  • Valore nominale: 100 euro per certificato
  • Effetto memoria delle cedole: sì
  • Tipologia di barriera: discreta, ossia con osservazione soltanto a scadenza

I certificates sono prodotti complessi. Il presente articolo ha finalità informativa e non costituisce in alcun modo sollecito all’investimento.


Ebook Certificates
Articolo precedenteCertificates Goldman Sachs Barriera 35%
Articolo successivoInvestire su Tesla – Apple e Paypal