Certificato con Cedole Fisse – Leonteq

certificati di investimento capitale garantito

Fra gli investment certificates a cedola garantita di Leonteq spicca un’emissione legata a Unicredit e Telecom. La scadenza di questo certificato con cedole fisse garantite è breve, essendo fissata nel settembre 2021. La barriera europea per il calcolo del rimborso a scadenza è fissata al 60% dei prezzi di fixing iniziale.

Il certificato di investimento ha codice ISIN CH0566287816 e paga cedole mensili fisse e garantite dello 0,75%, per un rendimento annuo pari all’8,9%.

Fra le news relative a Leonteq segnaliamo anche l’apertura di un ufficio a Milano per proseguire l’espansione sul mercato dei certificates italiano.

Certificato con Cedole Fisse – 0,75% Mensile

Come detto, il certificato ha cedole fisse garantite, mentre quello che può variare è il valore di rimborso a scadenza del prodotto. Se entrambi i sottostanti alla data di osservazione finale si dovessero trovare al di sopra dei rispettivi livelli barriera, l’investitore riceverebbe un rimborso pari a 1.000 euro, più ovviamente la cedola di pertinenza del mese. Viceversa, se uno o più sottostanti si trovassero ad un prezzo uguale o inferiore al livello barriera, il rimborso sarebbe pari al valore nominale (pari a 1.000 euro) decurtato della flessione fatta registrare dal peggiore dei sottostanti (rispetto al rispettivo livello di fixing iniziale).

Certificati di investimento Leonteq
Leonteq ha emesso un nuovo certificato con cedola fissa garantita dello 0,75% mensile. Il codice ISIN è CH0566287816.

Certificato ISIN CH0566287816

Operativamente parlando, il prezzo di fixing iniziale è pari a 0,3408 euro per Telecom e a 7,023 euro per Unicredit. I rispettivi livelli barriera sono 0,2045 euro per Telecom e a 4,214 euro per Unicredit.

A partire dalla data di osservazione del 29 gennaio 2021 è prevista l’opzione autocallable, che potrebbe determinare il richiamo anticipato del prodotto. Questo avverrebbe nel caso in cui tutti i sottostanti del certificato di investimento si trovassero al di sopra dei rispettivi livelli di fixing iniziale. Tale soglia per l’attivazione dell’autocall scende al 95% dalla finestra di osservazione di aprile, per poi calare ulteriormente al 90% negli ultimi tre mesi di vita del prodotto. Per via del calo dei sottostanti registrato nelle ultime settimane, il certificato ha una quotazione lettera in area 950 euro.

Il worst of è al momento Telecom, in calo di circa 13 punti percentuali rispetto al prezzo di fixing iniziale. La barriera dista ancora oltre il 30%. Anche nel caso di una discesa al di sotto del livello barriera le cedole fisse garantite dello 0,75% mensile sarebbe ugualmente pagate all’investitore. Il certificato di Leonteq è negoziato su EuroTLX con i consueti orari di borsa.


Ebook Certificates
Articolo precedenteObbligazioni di Banca Intesa
Articolo successivoExane – Un Certificato con cedole fino al 6,84%