Bilancio IG Group – Profitto Record

IG Group Bilancio
Bilancio IG Group - Profitto Record

Il 2021 prosegue all’insegna dei record per IG, con un bilancio sopra le attese e profitti nell’ordine dei 450 milioni di sterline, una cifra superiore ai 500 milioni di euro. Prosegue dunque il gran momento dell’azienda britannica, che negli ultimi anni ha proseguito la sua espansione, ampliando l’offerta in termini di prodotto, ma anche in termini di servizi per il trading.

Fra i punti di forza, oltre all’offerta su CFD e Forex, IG si è concentrata nel settore dei certificates. In particolare, con il lancio dell’exchange Spectrum, dove sono negoziati i certificati turbo24, certificati scambiabili 24 ore al giorno, per cinque giorni a settimana.

IG – Bilancio da record

I numeri in arrivo dal bilancio premiano le mosse di IG, certificando una forte crescita sotto tutti i principali indicatori. I ricavi derivanti dal trading sono saliti del 31%, arrivando a 853,4 milioni di sterline.

Come già nel 2020, anche nel 2021 il numero di clienti è continuato a salire, arrivando ad oltre 330.000, contro i 239.600 dell’esercizio precedente. Come detto, il profitto aziendale si è assestato a 450 milioni di sterline (superando ampiamente i 295 del 2020).

IG Group
IG Group

MSCI ha ritoccato il rating di IG, portandolo da “BBB” ad “A”, confermando la solidità di IG, elemento fondamentale sia quando si opera con un broker che nel mondo dei certificati di investimento. Con i certificates, infatti, il rischio emittente ricade sull’emittente e la solidità di chi emette nuovi prodotti è quindi un elemento chiave.

Bilancio di IG – Commento del CEO

Il direttivo di IG ha commentato il bilancio con grande soddisfazione.

“Sono entusiasta di poter annunciare una performance da record per il Gruppo”  ha spiegato June Felix, CEO di IG “questa serie di risultati è stata conseguita durante un periodo complesso come una pandemia globale. Rappresenta una testimonianza del duro lavoro e dedizione dei nostri dipendenti, ma anche degli investimenti di lunga data in ambito tecnologico, nonché della forza della nostra offerta ai clienti.

Con i nostri strumenti offriamo ai clienti una piattaforma di elevato livello ed un mix unico di servizi per il trading, per offrire complessivamente un’esperienza di trading eccellente. Siamo ricompensati dalla loro lealtà e advocacy.

“Oggi IG group è in una posizione di leadership nel mercato (…) l’azienda ha superato gli obiettivi che ci eravamo posti. Questo ci mette in una posizione di forza per continuare a fornire risultati sostenibili ai nostri azionisti”.

Ottima anche la reazione del titolo azionario IG sulla borsa di Londra, scambiato a 870 pence, in rialzo di quasi quattro punti percentuali rispetto ad una settimana fa.


Ebook Certificates
Articolo precedenteOro e Bitcoin: Quale Differenza?
Articolo successivoCertificates con Maxi Cedola fino al 18% – Unicredit