Un certificato per investire su titoli assicurativi

investire sul settore assicurazioni
assicurazioni
Questo articolo è sponsorizzato dai nostri partner

Come investire sul mondo delle assicurazioni? Da Marex arriva un certificato con rendimento fino al 9% lordo annuo e protezione condizionata del capitale.

Certificates su azioni del settore insurance

Il settore delle assicurazioni è tradizionalmente considerato fra quelli difensivi, anche per via di una volatilità inferiore alla media. Fra le nuove emissioni che guardano al mondo insurance troviamo un prodotto targato Marex, che ha per sottostanti le azioni di Generali Assicurazioni, Muenchener Rueckversicherungs-, Swiss Re AG, Prudential.

Il certificato ha codice ISIN IT0006770546 e prevede barriere – sia per l’incasso delle cedole che per la protezione del capitale – al 65%. Su base trimestrale sono corrisposte cedole condizionate del 2,25%, pagate a patto che nessuno dei tre sottostanti abbia perso il 35% o più.

Fra gli elementi chiave troviamo la presenza dell’effetto memoria ed anche l’autocall, che potrebbe attivarsi dalla fine del primo anno di vita del certificato in poi, sempre su base trimestrale.

Quattro colossi nel mondo delle assicurazioni

Vediamo le azioni sottostanti del certificato ISIN IT0006770546. Come detto si tratta di azioni del mondo insurance che rappresentano alcuni dei maggiori paesi europei.

Generali Assicurazioni (BIT:G) Generali, colosso italiano del settore è tra i principali gruppi assicurativi europei, con una forte presenza in Italia e nel mercato internazionale, in Europa e non soltanto. Il titolo ha mostrato una crescita solida nell’ultimo anno, sostenuta da buoni risultati operativi e da una politica di dividendi stabile. La società ha rafforzato la propria posizione nel ramo vita e danni, puntando su digitalizzazione e sostenibilità. Il rendimento da dividendo si mantiene competitivo rispetto ai peer europei.

CERTIFICATI DI INVESTIMENTO

Muenchener Rueckversicherungs-Gesellschaft (ETR:MUV2) Munich Re è uno dei leader mondiali nella riassicurazione, con una capitalizzazione tra le più alte del settore. La società tedesca è nota per la sua solidità patrimoniale e per una politica di dividendi generosa e costante. Opera in diversi segmenti, tra cui riassicurazione vita, salute e danni, con forte presenza globale.

Swiss Re AG (SIX:SREN) Anche con Swiss Re siamo nel campo della riassicurazione (oltre che assicurazione). Swiss Re, infatti, tra i principali riassicuratori al mondo, con sede a Zurigo e attività in oltre 25 paesi. Il titolo ha registrato una crescita moderata, con buoni fondamentali e un rendimento da dividendo interessante. La società è specializzata nella copertura di rischi catastrofali e corporate, con forte attenzione alla gestione del capitale.

Prudential PLC (LON:PRU) Prudential è un gruppo assicurativo britannico con forte espansione nei mercati asiatici e africani. Il titolo ha mostrato una crescita significativa nell’ultimo anno, trainata dalle performance nei mercati emergenti. La società è focalizzata su assicurazioni vita e salute, con un modello di business orientato alla crescita. Ha recentemente avviato programmi di riacquisto azionario, segnale di fiducia nella propria valutazione.

Questo documento è a solo scopo promozionale e non costituisce ricerca o consulenza all’investimento. Non costituisce neppure una raccomandazione per l’acquisto di strumenti finanziari né un’offerta o una sollecitazione di un’offerta Tutti i rendimenti indicati sono lordi. Al momento dell’emissione, per i redditi derivanti dai certificates è prevista una tassazione al 26%. Gli strumenti finanziari descritti non sono prodotti semplici e il loro funzionamento può essere di difficile comprensione. I certificates sono anche soggetti al rischio emittente.


Ebook Certificates
Articolo precedente100 EURO PER UN GRAMMO D’ORO