Webinar gratuito sui certificates con BNP Paribas

webinar

Come investire in borsa e quali sono i certificates da mettere in portafoglio? Nel trading e nel mondo degli investimenti non si inventa nulla. Ecco, quindi, un nuovo appuntamento formativo relativo al mondo dei certificati di investimento, in calendario per mercoledì 23 ottobre, dalle 17:30 alle 18:30.

iscriviti

Il focus dell’evento, organizzato in collaborazione con BNP Paribas, è sul mondo dei certificati di investimento e sulle strategie di allocazione del portafoglio che possono essere costruite con questi prodotti finanziari.

Analisi di mercato

Si parte con un’analisi di mercato. Stefano Fanton, trader indipendente con esperienza trentennale, analizzerà lo scenario sui mercati, con un focus sul comparto bancario italiano, anche dopo il recente taglio dei tassi da parte della BCE.

Come investire in un contesto di tassi in calo? Quali previsioni per la BCE e per le borse nel 2025? Il tutto senza dimenticare le ormai imminenti elezioni americane, con la sfida fra Donald Trump e Kamala Harris che si preannuncia all’ultimo voto.

Focus sui certificati di investimento

Dopo l’analisi di scenario, si passa ad una parte operativa. Saranno analizzate le recenti emissioni di magnet certificates di BNP Paribas, per capire come utilizzarle nei portafogli di investimento. Stefano Fanton esaminerà alcuni certificates, presentando potenziali rendimenti e rischi dei prodotti. Luca Comunian, manager presso BNP Paribas, analizzerà invece gli aspetti tecnici dei prodotti.

Focus anche sulla nuova emissione di airbag certificates, sempre targata BNP Paribas, e su alcuni prodotti obbligazionari, per la parte più conservativa del portafoglio.

Come si accede al webinar sui certificati?

Le iscrizioni sono gratuite dal sito di investire-certificati.it fino ad esaurimento posti. Il webinar è in calendario il 23 ottobre prossimo e successivamente potrà essere visto in replica sul canale youtube di investire-certificati.


Ebook Certificates
Articolo precedenteFocus sulle nuove emissioni di Leonteq con cedola mensile
Articolo successivoDa BNP Paribas una ricca gamma di certificates con Airbag