Webinar su certificates e obbligazioni con BNP

webinar sui certificates

Webinar su certificates e obbligazioni: Come investire con i certificates? Quali sono i migliori prodotti sul mercato? Conviene acquistare obbligazioni? Ecco alcune delle domande cui cercheranno di rispondere Stefano Fanton, trader indipendente, e Luca Comunian, di BNP Paribas, nel webinar in calendario per mercoledì 12 aprile alle ore 17:30. Le iscrizioni sono gratuite previa registrazione dalla pagina dedicata sul sito investire-certificati.it.

iscriviti

Webinar su certificates e obbligazioni

Il focus dei webinar è sui certificates cash collect. BNP Paribas negli ultimi mesi ha presentato varie emissioni con “low barrier”. Si tratta di prodotti che permettono all’investitore di ottenere profitti nel caso di ribassi anche del 50-60% da parte dei sottostanti. Alcuni certificates, poi, hanno addirittura le barriere collocate al 30%. In altre parole, l’investitore è protetto sino a cali del 70%. Chiaramente i sottostanti sono azioni volatili, tali da permettere la creazione dei prodotti e garantire un rendimento interessante. Fra i probabili temi del webinar troviamo anche i certificates con maxi cedola 2023, con tante nuove emissioni con maxi cedole incondizionate fino al 20%.

certificates

Certificates e Obbligazioni

Nel webinar si parla anche di obbligazioni. La ripresa dei tassi di interesse ha permesso a BNP Paribas di strutturare prodotti decisamente interessanti sia in euro che in dollari. In particolare, BNP Paribas ha creato varie obbligazioni con tassi misti. Le più recenti sono due obbligazioni con durata massima di 4 anni e tassi fissi per i primi due anni (5% in euro e 8% il bond denominato in dollari), prima di passare ad un tasso variabile, con possibilità di autocallability, ossia di richiamo anticipato. Insomma, un webinar da non perdere!

Iscrizioni gratuite al seguente link

Approfondimenti

I webinar sono redatti a fine informativo e non rappresentano in alcun modo sollecito all’investimento in borsa nè con azioni, bond, certificates o altri prodotti finanziari.


Ebook Certificates
Articolo precedenteNuovi corsi di trading con IG
Articolo successivoConviene Investire sulla Cina?