Investire su azioni Dell Technologies

Certificati di investimento

Investire su Dell Technologies con i certificates: un prodotto finanziario con cedole trimestrali fino al 2% per puntare sulle azioni di Dell Technologies, con un rendimento annuo potenziale dell’8% lordo. Ecco una nuova proposta di investimento già quotata su Borsa Italiana da Barclays. Focus sul certificato ISIN XS2777634945

Investire su Dell Technologies con i certificates

Il settore tecnologico è stato grande protagonista in questi ultimi mesi di borsa, con il NASDAQ composite che nei giorni scorsi è arrivato per la prima volta nella storia oltre i 17.000 punti. Sfiora invece quota 19.000 punti l’indice di borsa NASDAQ 100, anch’esso sui massimi storici.

Uno dei titoli con le migliori performance è Dell Technologies. L’azienda è una società tecnologica multinazionale americana con sede a Round Rock, in Texas. È nata in seguito alla fusione del settembre 2016 tra Dell ed EMC Corporation. Al momento ha una capitalizzazione di mercato di oltre 110 miliardi di dollari, con una performance da inizio anno che supera il +120%, confermando la grande fiducia degli investitori nel comparto ed in particolare nell’azienda stessa.

Cedole trimestrali per un rendimento fino all’8% annuo

Il certificato prevede barriere al 65% sia per il pagamento dei premi che per la protezione del capitale. Pertanto, per l’investitore è necessario che il titolo Dell Technologies non perda il 35% o più dai prezzi di osservazione iniziale.

Ogni trimestre sono pagate cedole condizionate del 2% che hanno l’effetto memoria. Nel caso in cui in una finestra cedolare le azioni di Dell Technologies si trovino sotto la barriera, il premio non verrebbe pagato. Grazie alla presenza dell’effetto memoria, però, la cedola non sarebbe persa. L’investitore avrebbe la possibilità di incassarla in una successiva finestra cedolare qualora le azioni di Dell Technologies tornassero sopra barriera. Se le cedole a memoria fossero più di una potrebbero essere pagate cumulativamente

Scadenza 2027

Il certificato ISIN XS2777634945 ha una vita massima pari a tre anni. Sono quindi previste 12 finestre di osservazione cedolare, per un rendimento che in 36 mesi può arrivare fino al 24% lordo.

Va segnalata la presenza dell’opzione del richiamo anticipato, attiva dal terzo trimestre di vita del certificato in poi. Nel caso in cui le azioni di Dell Technologies si trovassero sopra i prezzi di osservazione iniziale, il certificato sarebbe richiamato anticipatamente. L’investitore riceverebbe il pagamento dell’ultima cedola e il rimborso dell’intero valore nominale. Sarebbero inoltre pagate eventuali cedole precedentemente non incassate e portate a memoria.

Opzione quanto

Investire Dell informatica

Il titolo azionario Dell Technologies è quotato a Wall Street in dollari. Il certificato, però, è denominato in euro, con presenza opzione quanto. Ne consegue che l’investitore non è soggetto al rischio di cambio. La performance finale dell’investimento dipenderà unicamente dall’andamento delle azioni di Dell Technologies.

Va sottolineato come sia possibile ottenere un rendimento positivo anche a fronte di moderati ribassi da parte delle azioni di Dell Technologies. Si incapperebbe in una perdita soltanto se il calo fosse pari o superiore al 35%. In quest’ultima ipotesi il certificato rimborserebbe un valore pari al nominale decurtato della perdita percentuale fatta registrare dalle azioni di Dell Technologies. Il prodotto è negoziabile su Borsa Italiana dove la liquidità è garantita dall’emittente, la banca britannica Barclays.

Il presente articolo è redatto a fine informativo e non rappresenta in alcun modo sollecito all’investimento in borsa con azioni, certificates o altri prodotti finanziari. I rendimenti indicati sono lordi, tassazione al 26%.


Ebook Certificates
Articolo precedenteLeonteq, un credit linked con premi al 7% annuo
Articolo successivoETF su Ethereum