La carriera di Emanuela Pinna dai certificates al Fintech. Negli ultimi anni Emanuela Pinna ha seguito la crescita in Italia del broker IG come responsabile marketing. La sua attività si è focalizzata sui turbo certificates; uno dei prodotti di punta del broker londinese, seguendo anche i trading tour e i corsi di trading di IG.
Fra le news degli ultimi giorni c’è la sua nomina come responsabile marketing e comunicazione presso l‘azienda fintech OCS; partner di riferimento per banche e istituzioni finanziarie nel segmento del consumer lending. Nel suo nuovo ruolo, Emanuela Pinna si occuperà della definizione e dell’implementazione di strategie ed iniziative, declinate su tutti i canali. L’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente il posizionamento di OCS nel mondo fintech.
Mondo fintech

Per raccontare un contesto complesso, il suo posizionamento sul mercato e la sua offerta unica, OCS, ha scelto di rafforzare il team inserendo come guida una figura altamente specializzata. Con il nuovo ingresso OCS vuole dare al marketing, alla comunicazione e alla sostenibilità una dimensione strategica. Il tutto a vantaggio del lavoro della società, che ha registrato una forte crescita e un incremento nell’organico di oltre 100 risorse negli ultimi 3 anni.
Emanuela Pinna
“L’esperienza presso il broker IG con i turbo certificates è stata per me un grande stimolo per approcciare il marketing in modo nuovo” ha commentato Emanuela Pinna; “questo aspetto è strategico nella mia nuova avventura in OCS. Una realtà che opera nel settore del consumer financing, in fortissima trasformazione. Occorre letteralmente “drizzare le antenne” e guardare lontano, anticipando opportunità di business che il mondo digitale è in grado di offrire.