Certificati di Investimento e Obbligazioni di BNP Paribas

webinar

Certificati di investimento e obbligazioni – Il Corso di Trading con Stefano Fanton e Tony Cioli Puviani prosegue, con una nuova puntata in collaborazione con BNP Paribas. La tematica è legata a come investire con i certificati e con le obbligazioni. Stefano Fanton e Tony Cioli Puviani hanno analizzato una serie di emissioni di cash collect certificates di BNP Paribas con cedole mensili e trimestrali.

Stefano si è soffermato su una serie di certificati di investimento maggiormente conservativi. Alcuni sono scambiati sopra la pari dopo la recente salita di borsa, ma potrebbero tornare intorno ai valori nominali al primo storno. Con Tony gli investitori hanno potuto analizzare certificates maggiormente aggressivi, talvolta più vicini alle barriere e con prezzi decisamente sotto la pari.

Vittorio Bonelli del team di BNP Paribas ha presentato l’ultima emissione di cash collect certificates di BNP Paribas, entrando anche nel dettaglio in merito alle due obbligazioni con tasso misto in euro emesse dalla banca francese.

Corso di Trading certificates e obbligazioni

Certificati di Investimento cash collect

Nel dettaglio, ecco i quattro certificati di invesimento esaminati da Tony. I sottostanti spaziano dalle azioni di Stellantis a titoli come Alibaba e Google per arrivare agli inidici di borsa Nasdaq, FTSE Mib e Dax.

Altre idee di investimento in borsa

Sono presentati di seguito i certificati esaminati da Stefano Fanton. Questi prodotti sono maggiormente indicati per la parte di portafoglio più difensiva, mentre alcuni di quelli menzionati nel precedente paragrafo hanno un grado di rischio più elevato.

Obbligazioni di BNP Paribas

Chiudiamo con i bond, le obbligazioni a tasso misto in euro di BNP Paribas. Il tema è stato approfondito sul sito: https://www.investire-certificati.it/obbligazioni-in-euro-bnp-paribas/

Nel dettaglio ecco i codici ISIN e le scadenze dei due bond:

  • Obbligazione ISIN XS2436031533 (Ottobre 2025),
  • Obbligazione ISIN XS2436031616 (Ottobre 2027)

Il presente testo, così come il webinar, sono redatti a puro fine informativo. Non devono essere intesi in alcun modo come sollecito all’investimento in borsa. I certificati di investimento sono prodotti finanziari complessi in cui il capitale è potenzialmente a rischio.


Ebook Certificates
Articolo precedenteCertificates Maxicedola 2022
Articolo successivoPrevisioni per i Tassi della Federal Reserve