Certificate Academy

corsi sui certificates - webinar

Unicredit e Traderlink hanno organizzato la terza edizione della Certificate Academy. La formazione agli investimenti in borsa torna dunque protagonista in questo finale di 2022 con webinar e corsi gratuiti sui certificati di investimento. Si parte lunedì 21 novembre, con un intero mese ricco di appuntamenti legati al mondo degli investimenti e del trading che si concluderà il 21 dicembre. È prevista la possibilità di trading con conti virtuali, affiancata da webinar settimanali gratuiti, sempre con focus sui certificati di investimento.

Conti demo virtuali

Gli investitori avranno a disposizione dei conti virtuali con cui potranno operare sui mercati. L’ammontare iniziale sui conti demo dei traders è pari a 500.000 euro, con possibilità di effettuare operazioni di mille euro o multipli. Fra i prodotti su cui sarà possibile fare trading troviamo l’intera gamma di Unicredit, con certificati di investimento, turbo certificates e covered warrant. Sono previste due manches della durata di 15 giorni cadauna. Verranno redatte classifiche separate in base alla tipologia di prodotti utilizzati, con aggiornamenti costanti ogni sera, alla chiusura dei mercati. La partecipazione a questa gara di trading è gratuita previa registrazione dal sito della Certificate Academy.

Certificates Academy – Webinar

La Certificate Academy di Unicredit prevede numerosi appuntamenti formativi.Fra questi il 23 novembre, con Pierpaolo Scandurra di Certificati e Derivati, seguito da Stefano Fanton (1° dicembre). Toccherà a Gabrielle Bellelli esaminare il mondo dei certificates il 13 dicembre, mentre Pietro di Lorenzo chiuderà la serie di appuntamenti il prossimo 20 dicembre.

I relatori dell’evento, fra cui figurano anche Luca Stellato, Nicola Para ed il team di Investire.biz, mostreranno per l’intera durata dell’evento i loro portafogli di investimento. Gli investitori potranno quindi confrontarsi con alcuni dei protagonisti del settore, analizzando l’operatività e le statistiche relative alle loro performance.

Dopo il successo della passata edizione, la Certificates Academy è dunque ai nastri di partenza anche nel 2022.

Trading, investimenti ESG e ambiente

Unicredit ha voluto legare un aspetto legato alla tutela ambientale al mondo degli investimenti. La Banca, infatti, ha deciso di destinare un contributo a Treedom al fine di permettere la piantumazione di 500 alberi, per quella che vuole essere una foresta virtuale della Certificate Academy.


Ebook Certificates
Articolo precedenteCertificati con Barriera al 40% – BNP Paribas
Articolo successivoRecessione negli Usa?