Vontobel – Due Fast certificates con cedole sopra il 2% mensile

certificati con alto rendimento
Questo articolo è sponsorizzato dai nostri partner

Nuovi certificates fast targati Vontobel. Due prodotti ad alto rendimento potenziale con cedole condizionate superiori al 2% mensile, per un rendimento fino al 25,2% lordo con il certificato ISIN DE000VJ2PAL4 e addirittura fino al 30% lordo con il certificato ISIN DE000VJ2PAN0.

In entrambi la barriera capitale e quella cedolare sono posizionate al 60% dei prezzi iniziali, offrendo quindi una protezione condizionata del capitale (e un ampio margine in caso di correzione dei sottostanti). Due certificates che possono quindi risultare eccellenti in una fase di mercato laterale o moderatamente ribassista.

Fast Certificates con richiamo già possibile dal secondo mese

cedola condizionata

Da notare la soglia per il rimborso anticipato, posizionata al 95% già dalla fine del secondo mese e poi decrescente dell’1% su base mensile. Se le azioni sottostanti dovessero quindi muoversi sui valori attuali nei prossimi mesi i fast certificates sarebbero richiamati pagando cedole del 2,1 e 2,5% al mese (fino al momento dell’autocall). Per esempio, se il richiamo si attivasse al 6° mese il rendimento sarebbe rispettivamente del 12,5% lordo e del 15%.

Le azioni sottostanti

Banche, ma non soltanto. Vediamo ora le azioni da monitorare nei due fast certificates strutturati da Vontobel. Entrambi sono scritti su panieri di quattro titoli azionari europei con il tradizionale meccanismo del worst of.

ISIN DE000VJ2PAN0

Un certificato fast che ha per sottostanti un basket azionario con due banche (Commerzbank e Banca Monte dei Paschi di Siena), Stellantis e Novo Nordisk. La presenza di più settori – con automotive e farmaceutico – oltre al bancario permette al certificato di avere un rendimento fino al 30% lordo su base annua (cedole condizionate fino al 2,50% mensile).

ISIN DE000VJ2PAL4

Il focus in questo caso è unicamente sul mondo banking, con le azioni di quattro grandi banche europee come sottostanti. Due nomi italiani (Banco BPM e Banca Monte dei Paschi di Siena) e due tedesche (Commerzbank e Deutsche Bank). Il rendimento può arrivare al 25,2% lordo annuo grazie a premi mensili del 60%.

In entrambi i fast certificates la barriera capitale e quella cedolare sono al 60% ed è presente l’effetto memoria che permette il recupero di eventuali premi non pagati in precedenza.

I punti chiave dei nuovi Fast Certificates di Vontobel

Ecco i dettagli della nuova emissione riassunti in una tabella.

CODICE ISINSottostantiImporto BonusSoglia BonusBarriera a scadenza Rimborso anticipatoScadenza
DE000VJ2PAN0Commerzbank AG, Banca Monte dei Paschi di Siena SpA, Novo Nordisk A/S, Stellantis N.V.Cedola mensile EUR 2,50 (30% p.a.)60%60%A partire dal 2° mese con Soglia autocall al 95% e crescente dell#1% mensile07 Luglio 2028
DE000VJ2PAL4Banco BPM S.p.A., Commerzbank AG, Deutsche Bank AG, Banca Monte dei Paschi di Siena SpACedola mensile EUR 2,10 (25,2% p.a.)60%60%A partire dal 2° mese con Soglia autocall al 95% e crescente dell#1% mensile07 Gennaio 2028

Messaggio promozionale – I certificati sono prodotti complessi. Il capitale investito è a rischio. Tutti i rendimenti indicati sono lordi, con tassazione al 26%Verificare di aver compreso il funzionamento dei certificati e i rischi associati all’investimento. Si ricorda che con i certificates l’investitore è esposto al rischio emittente.


Ebook Certificates
Articolo precedenteDa Barclays un nuovo Fast Certificate con cedole fino al 2% mensile