Market Radar: live sul canale YouTube di IG una trasmissione per il trading

trading con IG

Arriva dal broker IG una nuova trasmissione dedicata al trading, in calendario ogni lunedì mattina alle ore 9:30: Market Radar. Un format in diretta, snello e dinamico, per capire al meglio le sfide sui mercati finanziari nella settimana entrante.

Una trasmissione live per capire la settimana del trader

Fra i protagonisti della nuova trasmissione troviamo Filippo Diodovich, Senior Market Strategist di IG, affiancato da Vincenzo Longo e Massimo Colombo, che si alterneranno alla co-conduzione del programma finanziario. L’obiettivo è quello di fornire spunti operativi e chiavi di lettura strategiche utili a interpretare l’andamento dei mercati fin dalle prime battute.

Ogni puntata prevede anche un ampio spazio dedicato alle sessioni di Q&A, domande e risposte. Qui i partecipanti potranno porre domande live agli esperti e ricevere risposte in tempo reale.

trading

Il nuovo format si affianca alla programmazione quotidiana della IG Trading Room, l’appuntamento dedicato al live trading, all’analisi operativa dei mercati e al confronto tra un esperto di IG e un ospite esterno in diretta dal lunedì al venerdì alle 15.15.

“Market Radar nasce per offrire una bussola settimanale agli investitori in un contesto macroeconomico in cui l’incertezza e la volatilità dei mercati richiedono un aggiornamento costante e strumenti di analisi affidabili” ha spiegato il broker in una nota. “Ogni puntata propone una panoramica chiara sui principali temi che muovono i mercati, con analisi e approfondimenti curati dal team di esperti di IG, pensati per accompagnare i trader nelle loro scelte di investimento in modo più consapevole”.

Come seguire il canale youtube di IG?

Ecco il link per accedere alla prima puntata di seguente link: Market Radar 03.11.2025. Per seguire il canale youtube di IG è possibile collegarsi al link qui indicato. Focus sui turbo certificates, sui CFD, su forex e su trading su numerosi altri sottostanti.


Ebook Certificates
Articolo precedenteDa Marex due certificates credit linked sul debito subordinato di Generali e Unicredit