Arriva dal broker IG una nuova trasmissione dedicata al trading, in calendario ogni lunedì mattina alle ore 9:30: Market Radar. Un format in diretta, snello e dinamico, per capire al meglio le sfide sui mercati finanziari nella settimana entrante.
Una trasmissione live per capire la settimana del trader
Fra i protagonisti della nuova trasmissione troviamo Filippo Diodovich, Senior Market Strategist di IG, affiancato da Vincenzo Longo e Massimo Colombo, che si alterneranno alla co-conduzione del programma finanziario. L’obiettivo è quello di fornire spunti operativi e chiavi di lettura strategiche utili a interpretare l’andamento dei mercati fin dalle prime battute.
Ogni puntata prevede anche un ampio spazio dedicato alle sessioni di Q&A, domande e risposte. Qui i partecipanti potranno porre domande live agli esperti e ricevere risposte in tempo reale.

Il nuovo format si affianca alla programmazione quotidiana della IG Trading Room, l’appuntamento dedicato al live trading, all’analisi operativa dei mercati e al confronto tra un esperto di IG e un ospite esterno in diretta dal lunedì al venerdì alle 15.15.
“Market Radar nasce per offrire una bussola settimanale agli investitori in un contesto macroeconomico in cui l’incertezza e la volatilità dei mercati richiedono un aggiornamento costante e strumenti di analisi affidabili” ha spiegato il broker in una nota. “Ogni puntata propone una panoramica chiara sui principali temi che muovono i mercati, con analisi e approfondimenti curati dal team di esperti di IG, pensati per accompagnare i trader nelle loro scelte di investimento in modo più consapevole”.
Come seguire il canale youtube di IG?
Ecco il link per accedere alla prima puntata di seguente link: Market Radar 03.11.2025. Per seguire il canale youtube di IG è possibile collegarsi al link qui indicato. Focus sui turbo certificates, sui CFD, su forex e su trading su numerosi altri sottostanti.


































