Maxicedola fino al 48% già a febbraio 2026 con la nuova emissione di Citi Bank. Ecco i dettagli su questo certificato di investimento
Amplifon, Banca Monte Dei Paschi Di Siena, Brunello Cucinelli e Stellantis sono le azioni sottostanti di un nuovo certificato di investimento con maxicedola iniziale emesso da Citi. Il prodotto ha codice ISIN XS3127874827 ed è un maxicedola di nome e di fatto: rileva già in data 17 febbraio 2026 per lo stacco di un premio del 48% lordo. Per incassarlo è condizione sufficiente che nessuno dei quattro titoli sottostanti abbia perso il 40% o più dai prezzi iniziali.
Solitamente siamo abituati a vedere un fiorire di certificati con elevati premi iniziali nella parte finale dell’anno on l’obiettivo di posticipare eventuali minusvalenze pregresse (per gli investitori che hanno un intermediario con compensazione immediata). In questo caso, però, ci troviamo di fronte ad un certificato che offre questa possibilità già nei primissimi mesi dell’anno. Una modalità per sfruttare l’efficienza fiscale dei certificati.
Maxicedola su azioni italiane
La vita massima del certificato ISIN XS3127874827 è pari a cinque anni e, dopo la maxicedola iniziale del 48% (condizionata a barriera cedolare del 60%), non sono previsti altri premi. Se alla scadenza le quattro azioni sottostanti si troveranno sopra barriera l’investitore avrà un rimborso pari a mille euro per certificato. In caso contrario si avrà un rimborso pari al valore nominale di mille euro decurtato della perdita fatta registrare dal worst of, ossia da quello con la peggior prestazione.
La scheda del certificato con maxicedola di Citi
- Codice ISIN del certificato: XS3127874827
- Azioni sottostanti: Amplifon S.p.A., Banca Monte Dei Paschi Di Siena S.p.A., Brunello Cucinelli S.p.A. e azioni Stellantis N.V.
- Maxicedola: 48% lordo con rilevazione 17 febbraio
- Non sono previsti altri premi cedolare in seguito
- Barriera per l’incasso della maxicedola: 60%
- Barriera per la protezione del capitale: 60%
- Valore nominale: 1000 euro a certificato
- Vita massima del certificato: cinque anni, con scadenza gennaio 2031
- Richiamo anticipato: discrezionale da parte dell’emittente da novembre 2026 in poi.
Comunicazione promozionale – Questo documento è a solo scopo promozionale e non costituisce ricerca o consulenza all’investimento. Non costituisce neppure una raccomandazione per l’acquisto di strumenti finanziari né un’offerta o una sollecitazione di un’offerta Tutti i rendimenti indicati sono lordi secondo la misura della tassazione in vigore al momento dell’emissione. Gli strumenti finanziari descritti non sono prodotti semplici e il loro funzionamento può essere di difficile comprensione. I certificates sono anche soggetti al rischio emittente. Questo certificato ha un grado di rischio pari a 6 in una scala da 1 a 7, secondo il KID.






























