Da Barclays un maxicedola su tre grandi azioni italiane

maxicedola
Questo articolo è sponsorizzato dai nostri partner

Arriva un nuovo certificato con maxicedola da Barclays. Le azioni sottostanti sono tre nomi estremamente solidi di piazza Affari: Banca Intesa Sanpaolo, Generali Assicurazioni e Unicredit Bank. Il prodotto ha codice ISIN XS2998446509 ed è già negoziabile su Borsa Italiana

Maxicedola fino al 15%

Fra i punti interessanti di questo certificato troviamo senz’altro la possibilità di incassare una maxicedola pari al 15% lordo già ad agosto. Per ricevere il premio – che ha effetto memoria – è necessario che nessuno dei tre sottostanti perda il 30% o più dai prezzi di osservazione iniziale.

Successivamente sono previste cedole dell’1% lordo su base trimestrale, con un ulteriore rendimento potenziale del 4%. Anche in questo caso le barriere sono posizionate al 70%. Stesso livello da monitorare per la protezione del capitale a scadenza, nel 2030. Il certificato ha infatti una vita massima pari a 5 anni. Sono quindi previste complessivamente venti finestre di rilevazione cedolare: nella prima il premio potrà arrivare fino al 15%, successivamente si può incassare l’1% lordo.

Dalla fine del primo anno in poi è attivo l’autocall, ossia la possibilità di richiamo anticipato del prodotto con trigger costante al 100%. Se non i attiverà, alla naturale scadenza sono possibili due scenari: nel caso in cui le tre azioni sottostanti si trovino sopra il 70% l’investitore riceverà l’ultima cedola (con effetto memoria) e il rimborso del valore nominale. In caso contrario il certificato rimborserà un valore pari al nominale decurtato della perdita fatta registrare dal titolo – fra i tre sottostanti – con la peggior performance. In quest’ultimo caso l’investitore incapperebbe in una perdita, proporzionale all’ampiezza della discesa del worst of.

I livelli chiave delle azioni sottostanti

Ecco di seguito i prezzi di osservazione iniziale, la barriera capitale e la barriera cedolare del certificato maxicedola ISIN XS2998446509.

Azione sottostantePrezzo inizialeBarriera cedolaBarriera capitale
Generali34,824,3624,36
Intesa Sanpaolo4,85453,398153,39815
Unicredit53,7737,63937,639

Il presente articolo è redatto a fine informativo e non rappresenta in alcun modo consulenza finanziaria o sollecito all’investimento in borsa. i certificati di investimento sono prodotti complessi ed espongono l’investitore a un rischio di perdita sostanziale del capitale. I rendimenti indicati sono lordi, tassazione al 26%.


Ebook Certificates
Articolo precedenteBond Unicredit in dollari – tasso fisso 4,75%
Articolo successivoUnicredit e Kepler: certificates su specifici temi di investimento