IG Italia: una guida gratuita sulle opzioni Barrier Knock-Out 

Una guida gratuita per scoprire il trading: ecco la novità in arrivo da IG Italia, broker leader nel trading online. Lo strumento finanziario che viene approfondito in questo libro sono le opzioni Barrier Knock-Out.

Cosa sono le opzioni Barrier Knock-Out 

Le Opzioni Barrier Knock-Out sono degli strumenti finanziari che consentono di operare a leva al rialzo o al ribasso sul sottostante, con un rischio limitato e stabilito in anticipo. A differenza di altri derivati finanziari, queste combinano la semplicità operativa con una gestione precisa del rischio, rendendole uno strumento utile sia per i trader principianti che per quelli più esperti, soprattutto dopo aver letto questa guida.

Come scaricare la guida gratuita di IG Italia

trading

La guida di IG Italia, come anticipato è fornita gratuitamente ed è accessibile a questo link. La guida fornisce una panoramica sul funzionamento della leva finanziaria e del livello knock-out per la gestione del rischio, sui mercati disponibili per operare con questo strumento e sulle strategie più comuni che possono essere messe in atto dagli investitori.

Articolata in 7 capitoli che spaziano dalla teoria alla pratica, la guida dettaglia in primo luogo la struttura e le componenti di questi strumenti, concentrandosi poi sulla fase di trading, analizzando le strategie e la gestione del rischio attraverso esempi pratici che possono essere applicati all’operatività, per permettere agli investitori di avere spunti operativi per il trading.

Chi è IG Italia

IG Italia è una società che da numerosi anni è leader nel settore del trading e si occupa anche di fornire formazione ai suoi clienti, per favorire un uso consapevole degli oltre 17.000 mercati finanziari (tra cui indici, forex, azioni e materie prime) che mette a disposizione degli investitori. IG Italia fa parte di IG Group (LSE:IGG), una società fintech globale del FTSE 250.

Per approfondire

Il presente articolo è redatto a fine informativo e non rappresenta in alcun modo sollecito all’investimento in borsa o consulenza finanziaria.